Artigianato in legno

PORTE
Sono ricostruite rigorosamente nelle forme e nelle ferrature. Le nostre creazioni sono riproduzioni di originali che abbiamo avuto occasione di restaurare nel corso degli anni. Il cliente può modificare la porta nella scelta della ferramenta, nel colore e nell'essenza del legno; sarà nostra cura far capire il giusto abbinamento per ottenere un prodotto adeguato al contesto dove verrà installato.

 

PORTONI
I nostri portoni sono costruiti in modo tale da distribuire equilibrio tra l'estetica dello stesso e la funzionalità in ambito di sicurezza e termoacustica. Il prodotto viene costruito con legno di castagno massiccio da 6,8cm di spessore, corredato da guarnizioni termoacustiche e serrature automatiche con cilindro di sicurezza; il tutto completato da un processo di invecchiamento che non ne altera la funzionalita . 

 

FINESTRE
Le nostre finestre sono costruite con legno massiccio di 5,8cm, od a richiesta con legno massiccio da 6,8cm; l'essenza maggiormente utilizzata è castagno essiccato, a richiesta possono essere reailzzate con altre essenze che comunque non alterino la struttura dell'infisso. Invecchiando il prodotto riusciamo comunque a rispettare le normative CEE in corso in ambito di termoacustica ed emissività dei vetri, che sono accompagnati da certificato relativo.

 

MOBILI
Credenze, tavoli, armadi, cucine, scale, bagni, sedie, arredi vari sono realizzati partendo da riproduzioni di originali da me visionati, o su esplicita richiesta del cliente che dovrà produrre adeguata documentazione tecnica o fotografica. Il legno utilizzato è quello che maggiormente si abbina alla realizzazione richiesta come noce, ciliegio, castagno, tiglio, pioppo, ecc... Fattezze, colori, decorazioni e ferramenta vengono concordate con il cliente al momento della commissione.